Porta il tuo salone al successo con il Degradé

Gestione del salone

Porta il tuo salone al successo con il Degradé

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Il Degradé è una delle tecniche di colorazione più amate dalle donne di tutte le età e uno degli stili più riconoscibili nelle strade e nelle passerelle.

Ha grandi numeri in termini di ricerche su Google e va fortissimo nelle storie di Instagram e nei video di TikTok.

Ci sono però saloni che non offrono ancora questo servizio, nonostante le richieste frequenti da parte delle clienti.

Il motivo?

Probabilmente ritengono il Degradé una tecnica affascinante, ma troppo difficile da apprendere e da inserire nel listino.

In questo articolo vi spieghiamo perché il Degradé può essere l’arma decisiva per il successo di un salone.

1: Il Degradé differenzia il salone

E’ più salutare rispetto alle altre tecniche

Il Degradé rappresenta un vantaggio competitivo nei confronti dei saloni concorrenti.

E’ la chiave della strategia di differenziazione dei servizi del salone perché si tratta di un servizio che, per caratteristiche tecniche e commerciali, non è comparabile a nessun’altra tecnica di colorazione.

Rispetto alla tradizionale colorazione orizzontale, ma anche ad altre tecniche di tendenza come lo Shatush e il Balayage, il Degradé rappresenta il perfetto equilibrio tra la bellezza della chioma e la salute del capello.

I prodotti utilizzati per colorare le radici non contengono mai ammoniaca, bensì riflessanti a base di cera d’api, risparmiando la cute dal contatto con sostanze chimiche e rendendo il Degradé la tecnica ideale per tutte le donne in fase di gravidanza o di allattamento.

E’ la tecnica migliore nel rapporto con la ricrescita dei capelli

Il Degradé non ha eguali nel rapportarsi con la naturale ricrescita dei capelli.

Rispetto alle altre tecniche che richiedono frequenti lavorazioni per coprire la ricrescita e nascondere il colore naturale il Degradé la integra con le diverse tonalità scelte per tingere le ciocche, creando fantastiche sfumature durevoli nel tempo.

Degradè biondo

2: Il Degradé alza la fiches media del salone

Il Degradé può essere venduto a un prezzo compreso tra i 40 e i 120 euro, in media viene venduto a 80 euro ad applicazione.

Un salone che decide di abbracciare questa filosofia di lavoro aumenta di molto la sua fiches media, cioè i soldi che mediamente vengono spesi da una cliente ogni volta che viene in salone.

Il Degradé è la tecnica perfetta che consente al salone di passare dalla quantità alla qualità dei servizi.

La perfetta sinergia del Degradé con gli altri servizi del salone

Nei saloni Centro Degradé Joelle il Degradé occupa una posizione centrale nel listino: può essere integrato con servizi accessori o fare da traino a servizi di qualità esclusiva.  

Ad esempio è perfettamente abbinabile allo Starlight, una tecnica ispirata al Degradé che può prolungare i suoi effetti con interventi mirati su alcune ciocche selezionate.

Le due lavorazioni possono essere alternate nel tempo creando un piano personalizzato in base alle esigenze della cliente.

Nella sua variante Royal si rivolge a quelle clienti in cerca di un servizio esclusivo, della medesima qualità del Degradé ma arricchito da una splendida cornice di relax e benessere per il corpo e la mente.

Il Degradé Royal, esclusiva dei saloni Centro Degradé Joelle con esperienza pluriennale all’interno del gruppo, è una tecnica che certifica la qualità del salone.

Un attestato di eccellenza che permette di ritoccare l’intero listino prezzi verso l’alto.

Cliente Centro Degradé Joelle
fonte liveinbeauty.it

3: È facile da vendere

Il Degradé si vende da solo

Una tecnica di colorazione così efficace e con così tanti benefici per la cliente finale diventa estremamente facile da vendere.

Il forte potere attrattivo della parola Degradé consente di raggiungere un vantaggio competitivo anche semplicemente inserendo la parola stessa all’interno del proprio listino e della propria strategia di Marketing.

Generalmente la vendita avviene spontaneamente attraverso le clienti che si presentano direttamente in salone con foto di Degradé che hanno già visionato online.

È sufficiente parlare qualche minuto con la cliente dei benefici derivabili dall’applicazione della tecnica, aiutandosi anche con qualche immagine di Degradé realizzati in salone.

Il Degradé attira nuove clienti in salone

È importante comunque avere una strategia di marketing che consenta di vendere il prodotto. 

La complessità e la qualità della tecnica hanno ormai sancito che il Degradé è la tecnica di colorazione più ricercata sul mercato in quanto ha una forza attrattiva elevatissima. 

Nel momento in cui il nome Degradé è inserito nel listino prezzi del salone o nella strategia comunicativa il numero delle nuove clienti inizia ad aumentare.

Il Degradé Joelle consente di accedere a una pubblicità spontanea del proprio salone, dovuta alle centinaia di donne che ogni giorno sentono parlare del Degradé e che lo scelgono per i loro capelli.

4: La specializzazione

Le clienti finali, soprattutto in quei luoghi in cui il Degradé è più sviluppato, sono molto più informate rispetto a prima, per questo non è facile ingannarle.

Offrire il Degradé senza una conoscenza adeguata può quindi rivelarsi una scelta sbagliata e trasformarsi in un boomerang che mina la credibilità del salone stesso.

È fondamentale focalizzarsi, specializzarsi e diventare i numeri uno nell’offrire nel proprio menù servizi una tecnica che diventerà il vero core business del salone.

La tecnica del Degradé è ormai molto diffusa e questo comporta una grande competitività nel mercato.

La concorrenza fa aumentare la qualità del Degradé e le competenze necessarie per realizzarlo in salone.

Più diffusa sarà la tecnica nel mercato e più la cliente finale tenderà ad affidarsi a quei saloni che, con professionalità ed esperienza, sono realmente in grado di applicare la tecnica.

Tra i tanti saloni che propongono un ottimo Degradé la cliente sceglierà il Degradé Joelle perché è l’unico originale e l’unico che merita a pieno questo titolo

5: Attrae la clientela giusta 

La ragazza giovane e incerta, la donna in carriera, la signora matura … le caratteristiche tecniche del Degradé la rendono una tecnica ideale per qualsiasi tipologia di cliente.
Il Degradé Joelle attrae la clientela che: 

  • ama colorarsi i capelli
  • può permettersi di spendere soldi per un servizio di qualità elevata
  • ha capelli lunghi (ma anche sui capelli corti i risultati sono stupefacenti)
  • ama un effetto colore naturale
  • è esperta del settore, quindi riesce a percepire la qualità del lavoro dell’operatore.
Cliente Centro Degradé Joelle

6: Clienti soddisfatte e fidelizzate

Il Degradé Joelle attraverso la consulenza entra nel dettaglio dei passaggi che si andranno ad eseguire per ottenere il risultato desiderato dalla cliente.

Il colore che si va a realizzare è completamente personalizzato grazie alla consulenza e rispecchia al 100% il desiderio della cliente.

I capelli fatti col Degradé Joelle hanno sfumature delicate che sembrano dettata dalla natura, non sembrano nemmeno fatte da un parrucchiere. 

Le clienti si innamorano subito del Degradé Joelle e, una volta provato, continuano a richiederlo.

Cliente Centro Degradé Joelle

7: Prezzo versatile

Il prezzo di vendita deve essere correlato alla qualità e all’esperienza dell’esecutore stesso.

Il Degradé può essere infatti venduto a 40, 120 o a 200 euro, permettendo al salone di accedere a una serie di vantaggi riconducibili ad una tecnica così versatile e flessibile.

8: Il Degradé è un’opportunità di crescita per il salone

Grazie alla formazione valida il Degradé Joelle è perfetto per inserire un collaboratore anche non esperto.

In poco tempo si riesce a rendere produttivo qualsiasi elemento del salone.

I risultati sono raggiungibili grazie all’utilizzo di mappe per realizzare le varie tipologie di Degradé.

La mappa è anche una sicurezza per il titolare che può, nella fase iniziale di crescita di un collaboratore inesperto, creare autonomamente la diagnosi indicando precisamente qual’è il procedimento tecnico che il collaboratore deve utilizzare.

Il modo migliore di procedere implica un ragionamento che deve essere fatto sia in termini di tipologie di prese e percentuali di capelli che di colori da utilizzare. 

Il Degradé: la chiave per il successo del tuo salone

Il Degradé è stato la chiave per il successo di molti saloni in Italia e all’estero ma non solo…

Ha uno stile originale che lo rende inconfondibile da più di 30 anni.

E’ una tecnica ad alto valore aggiunto ed in continuo aggiornamento, per questo il team del Centro Degradé Joelle fornisce ai saloni non solo continui corsi specializzanti, ma anche una consulenza che permette ai titolari dei saloni di gestire al meglio il servizio ed il marketing.

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