Vorresti cambiare il tuo look, ma sei indecisa su quale taglio e colore ti stia meglio? Ecco qui alcune Idee e Stili per ottenere i Capelli Corti Color Miele.
I Capelli Corti sono da sempre considerati sinonimo di indipendenza, grinta, autoaffermazione e coraggio. Perché non addolcirli con un classico Color Miele?
Vediamo insieme come rendere unico il tuo Look senza perdere di vista la tua essenza.
Come ottenere Capelli Corti Color Miele
I Capelli Corti Color Miele sono l’alternativa perfetta per te se desideri addolcire e allo stesso tempo riscaldare il tuo incarnato.
Infatti il Color Miele ha la particolarità di adattarsi sia a qualsiasi tipologia di carnagione, da quelle più chiare a quelle più scure, sia a qualsiasi tono della pelle, da quello freddo, a quello neutro per finire con il sottotono caldo.
Questo perché il Miele presenta molteplici varianti: il classico Biondo Miele oppure i riflessi Miele su Capelli Castani.
Biondo Miele: come indossarlo al meglio
Eccolo qua il Biondo Miele: una delle nuance più in voga in questo 2024. Infatti molte Star, tra cantanti ed attrici, hanno deciso di sfoggiare questo splendido colore.
Il Biondo Miele è un biondo con riflessi caldi, nell’immaginario comune il colore del nettare degli dei dalle innumerevoli proprietà benefiche.
È la tonalità di colore più adatta per riscaldare il tuo incarnato. Inoltre è estremamente duttile, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato e colore di capelli. Basta trovare la nuance giusta per te!
Si presta in modo naturale alle donne con sottotono caldo, di carnagione chiara o media, donando un effetto multidimensionale alla chioma, grazie all’effetto “baciato dal sole”.
Al contempo, si sposa alla meraviglia con il biondo naturale, il biondo scuro e i castani chiari, conferendo un aspetto luminoso al viso.
Su Capelli Corti dà il suo massimo splendore. Sei curiosa di vedere questo favoloso colore sulla chioma?
Ti mostriamo un esempio di Capelli Corti Color Miele come non li hai mai visti prima d’ora!
Non ti resta che abbinare il Colore Miele con il tuo tono di pelle.
Riflessi Miele su Capelli Castani Corti
Se non vuoi un colore troppo vistoso, questa è l’alternativa che fa al caso tuo!
I Riflessi Miele diventano popolari a partire dagli anni ’70 con la cultura Hippie, nonché un movimento di contestazione giovanile che diventò un fenomeno di costume.
Come scordare i “figli dei fiori” con le loro chiome iper voluminose e selvagge, contro le convenzioni borghesi, che hanno segnato per sempre la storia della moda?!?!
I Riflessi Miele su Capelli Castani Corti si confermano come uno dei Trend del momento. Indossali se vuoi un risultato naturale, ma che al contempo sembri “baciato dal sole“.
Questo colore è in grado di esaltare i tuoi Capelli Castani Corti, che siano chiari, medi oppure scuri. Pertanto offre una vasta gamma di opzioni: dai riflessi più intensi a quelli più delicati, a seconda del livello di luminosità che desideri aggiungere al tuo castano.
Perché non mostrarti questa tonalità di colore attraverso delle foto?!?
Come vedi, le lunghezze più chiare si amalgamano alla perfezione alla base castana della cliente, conferendo un twist alla chioma, che altrimenti risulterebbe statica. Questo movimento è stato enfatizzato da un taglio bob asimmetrico con uno styling ondulato.
Tagli trendy per valorizzare i Capelli Corti Color Miele
Ritorna di moda il Rachel Cut, look indossato al Festival di Sanremo 2024 da Clara Soccini, la Crazy J di Mare Fuori 3. Il taglio è stato rivisitato in chiave contemporanea per l’occasione.
Il Rachel Cut è, per l’appunto, un taglio di capelli ispirato dal personaggio di Rachel Green, interpretato da Jennifer Aniston nella sitcom Friends, di moda negli anni 90.
Agli esordi, era un taglio scalato di media lunghezza, la cui particolarità è la scalatura. Jennifer Aniston lo indossava con ciocche scalate e irregolari che spuntano all’infuori, partendo dalla riga centrale, conferendo così movimento alla chioma.
Ecco come lo indossa Jennifer Aniston negli anni 90.
Ovviamente, il Rachel Cut si è trasformato nel tempo fino a diventare il taglio che oggi conosciamo denominato Rachel Cut 2.0. A cambiare non è solo il nome, ma anche alcune caratteristiche.
Ad oggi è un taglio lob, dall’unione dei termini “long” e “bob”, nonché un taglio a caschetto lungo. La riga rimane sempre centrale, ma le lunghezze scalate sono rivolte verso l’interno.
Rispetto alla versione originale le ciocche sono più lunghe e l’aspetto della chioma è meno vaporoso, bensì più messy e rilassato, pur mantenendo la sua morbidezza.
Ecco come lo indossa Clara al Festival di Sanremo 2024.
C’è anche la variante corta, ideale per te se vuoi un taglio che sia al contempo corto e sbarazzino.
Un altro taglio in voga per i tuoi Capelli corti Color Miele è il Blunt Bob o caschetto pari, ovvero un taglio grafico dalle linee pulite e precise.
Entrando nel dettaglio, il Blunt Bob è un caschetto corto simmetrico, in cui le lunghezze sono tagliate alla stessa altezza, che non supera il mento.
Il suo punto di forza sta nella capacità di valorizzare qualsiasi forma di viso: dalle più tonde alle più squadrate.
Inoltre il Blunt Bob vanta una lunga storia alle spalle: taglio amatissimo a partire dai Ruggenti Anni ’20 e ’30, sostituito poi dalle chiome fluenti negli anni ’60. Torna alla ribalta negli anni ’90, assumendo connotati diversi.
Ad oggi si presta ad essere reinterpretato in chiave contemporanea.
Indossalo come vuoi: sia con uno styling liscio per dare un tocco vintage al tuo Look, sia con uno styling ondulato per donare movimento e dare grinta al tuo Look.
Per farti capire di cosa stiamo parlando, è necessario mostrarti un Look realizzato in salone.
Ecco l’esempio di un Blunt Bob con uno styling mosso, in cui le lunghezze color miele si amalgamano alla perfezione alla base dei capelli.
Veniamo al succo del discorso, ovvero come realizzare i Capelli Corti Color Miele.
Il Degradé Joelle: la tecnica su misura per te
Per realizzare i Capelli Corti Color Miele, la tecnica che fa per te è il Degradé Joelle, una tecnica di colorazione rivoluzionaria che si differenzia dalle tecniche di colorazioni tradizionali.
Ciò che distingue il Degradé Joelle dalle altre tecniche è la sua verticalità: i prodotti vengono applicati su tutta la chioma, seguendo un calcolo meticoloso che ne determina le percentuali.
Per questa ragione, è un vero e proprio Progetto di Colore customizzato su di te in cui gli Esperti Degradé Joelle esaminano sia la tipologia di capello sia i lineamenti del volto per determinare il Look migliore per te.
Il Degradé Joelle permette in un unica seduta di schiarire, scurire, colorare, coprire i capelli bianchi, creare sfumature, tonalizzare e cambiare altezza di tono.
In più permette di mitigare il tanto odiato effetto ricrescita, che ti obbliga a recarti spesso dal parrucchiere di fiducia.
Il Degradè Joelle è l’unica tecnica che preserva la salute dei tuoi capelli permettendoti di sfoggiare una chioma luminosa.
Ecco uno dei tanti risultati finali dei Capelli Corti Color Miele realizzati dai Nostri Esperti Degradè Joelle sulle clienti in salone.
Non sei curiosa di testare su di te il Degradé Joelle?
Abbiamo ideato una soluzione per te che ti consente di trovare il Salone più vicino tra i tanti sparsi in ogni Regione d’Italia.
Vieni a trovarci!
© tutti i diritti riservati 2024