Tecniche di colore capelli corti: tante idee per un look originale

Colore capelli donna

Tecniche di colore capelli corti: tante idee per un look originale

arrow-down

Amanti dei capelli corti a raccolta! Oggi vogliamo parlare di un argomento che riguarda tutte voi: il colore dei capelli!

Sì, perché la lunghezza dei capelli è un fattore importante da prendere in considerazione nella scelta del colore.

Oggi scopriremo insieme come scegliere il colore più adatto per i capelli corti e vedremo qualche colorazione speciale ottenuta in salone con il Degradé Joelle!

Pronti? Si parte!

Come scegliere il colore giusto per i propri capelli corti?

La risposta è semplice: seguire il proprio gusto personale e valutare quali sono i colori che più si adattano alla propria carnagione, al proprio stile e alla forma del proprio viso.

Non esiste un colore “giusto” o “sbagliato”, ma solo quello che più ci piace e che ci fa sentire belle e sicure di noi stesse.

Se sei alla ricerca del colore perfetto per i tuoi capelli corti, ecco alcune opzioni che potresti voler considerare.

In primo luogo, bisogna considerare la propria carnagione e il proprio colore degli occhi.

Se hai la pelle chiara e gli occhi chiari, allora ti consigliamo un colore luminoso, come il biondo, nella sfumatura che più si addice al tuo stile personale.

Lasciati guidare nella scelta dai nostri consigli in fatto di colore capelli biondi!

Se invece hai la pelle scura e gli occhi scuri, allora potresti optare per un colore più deciso, come il nero o il castano scuro.

Non bisogna dimenticarsi inoltre di considerare la forma del proprio viso.

Per un viso tondo, ad esempio, consigliamo di optare per un colore che allunghi il viso, come il biondo platino o il rosso intenso.

Se invece hai un viso ovale, allora puoi permetterti di osare con colori più decisi.

Ma la scelta del colore giusto dipende anche dal proprio stile personale.

Se sei una persona dallo stile sobrio e minimalista, ad esempio, ti consigliamo di optare per un colore naturale e delicato.

Se invece sei una persona dall’animo ribelle e creativo, allora puoi osare con colori più stravaganti e decisi, come il viola.

In ogni caso, ricorda che la scelta del colore dei capelli è una questione di gusto personale e di benessere interiore: scegli ciò che ti fa sentire bella!

Il colore giusto per i tuoi capelli corti è quello che ti fa sentire bella

Qual è la tecnica migliore per cambiare colore ai capelli corti?

Scopriamolo insieme valutando le tecniche più gettonate in salone e che effetto producono sui capelli corti.

Una delle richieste più frequenti, soprattutto quando si desidera aggiungere un tocco di luminosità in modo leggero senza stravolgersi troppo, è dare colore ai capelli corti con colpi di sole.

Con questa tecnica si applica il colore solo su alcune ciocche di capelli, creando un effetto di luce e ombra.

Rimanendo in tema di colorazioni naturali e delicate, capita molto spesso di ricevere in salone richieste per delle schiariture su capelli corti, o di riflessi su capelli corti.

Due sono le tecniche che vanno per la maggiore in questi casi: il balayage e il Degradé.

Il balayage sui capelli corti va ad apportare delle leggere sfumature di poco più chiare della base: il colore si applica in pennellate leggere eseguite a mano per ottenere un effetto naturale e ben amalgamato.

Ma se vuoi ottenere un effetto finale ancora più naturale, allora scegli un Degradé.

È un metodo ancora più efficace del balayage per avere dei riflessi perfettamente sfumati con il colore di partenza, senza contare che vengono applicati più toni di colore.

Questo al fine di donare luce e intensità alla chioma: il Degradé sui capelli corti è in grado di illuminarli e renderli unici.

Prevede un effetto morbido, grazie alle ciocche di capelli sfumate tra loro, ma intenso, con alternanze decise di colori.

Osserva questo Degradé effettuato in salone da uno dei nostri esperti Joelle su capelli corti.

La cliente partiva da una base castana, e il suo desiderio era di ottenere l’effetto dei capelli corti mesciati, ma senza ricorrere alle ciocche meches, privilegiando un look più armonioso e naturale.

Il suo desiderio è stato esaudito grazie al Degradé, che le ha permesso di avere i capelli corti chiari che sognava, rivoluzionandosi rimanendo se stessa.

Capelli corti chiari

Colore perfetto? Basta un Degradé!

Giunta al termine di questo articolo avrai di certo le idee più chiare in tema di colore capelli corti: quali aspetti è bene considerare nella scelta del colore, e quali tecniche sono le migliori per l’effetto che vuoi.

Il Degradé è una scelta sempre valida per uscire dal salone rinnovata e senza nessun ripensamento!

Fai un salto in uno dei saloni Joelle, clicca su questo link per scoprire qual è il centro più vicino a te e fissa una consulenza per scoprire quale Degradé fa al caso tuo.

Non esitare a osare e sperimentare nuove sfumature uniche!

© tutti i diritti riservati 2023